Calendario dell’Avvento Fai Da Te

0

Vuoi fare una sorpresa di Natale, o meglio tante sorprese, a una persona cara e cerchi qualche idea originale per stupirla?

Il calendario dell’avvento è sicuramente un’idea carina di Natale per rendere ogni giorno di Dicembre speciale!

Un calendario con tante sorprese uniche da scoprire giorno per giorno, per divertirsi assieme aspettando il Natale.

In commercio si trovano tantissimi calendari dell’avvento con cioccolattini e dolciumi vari, ma anche quelli con i regalini e le sorprese.

Ma perché comprare il calendario dell’avvento già pronto quando si può personalizzare e realizzare in casa in modo semplice con pochi materiali?

Vediamo qualche idea di calendario dell’avvento fai da te che si può realizzare in casa con quello che si ha a disposizione.

Calendario Avvento Fatto in Casa

Per fare un calendario dell’avvento a casa non serve avere a disposizione materiali particolari, né essere degli artisti.

Si possono anche realizzare bellissimi calendari dell’avvento con carta, filo, pinzette e materiali di riciclo… il resto lo farà la fantasia e la creatività!

Un’idea molto facile da realizzare è il calendario dell’avvento di carta fatto semplicemente con dei sacchettini di carta appesi a uno spago con delle simpatiche mollette.

Su ogni sacchetto si può scrivere il giorno, fare un disegno o se non si ha particolare dimestichezza con la matita, appiccicare degli adesivi per tenere facilmente il conto dei giorni che mancano a Natale.

Per reggere lo spago al muro basteranno semplicemente un paio di chiodi.

Molto carina anche l’idea di fare un calendario dell’avvento di cartapesta utilizzando una piccola cassettiera con 25 cassetti da decorare con un pò di carta da regalo o della stoffa colorata.

Per ogni cassetto si può utilizzare una carta da decoupage di Natale diversa da appiccicare semplicemente con un pò di colla vinilica.

Per quanto riguarda i giorni si possono utilizzare dei numeri di legno o degli adesivi con il numero corrispondente al giorno.

Un modo semplice e veloce per realizzare un calendario dell’avvento davvero molto carino e originale.

Un’altra idea molto originale e facile da realizzare è il calendario dell’avvento con i sacchetti di stoffa o i sacchetti di juta.

Basta avere a disposizione 24 sacchetti di tela da riempire con le sorprese e dei numerini di stoffa o dei ciondoli di legno con i numeri per segnare i giorni.

Online si trovano dei sacchetti di Natale per il calendario dell’avvento già completi di tutto l’occorrente. Molto carini quelli con le clip in legno per segnare i giorni decorate con motivi natalizi.

I sacchetti si possono appendere a uno spago con dei chiodi al muro o sistemare in modo carino in una cesta di Natale.

Una delle cose divertenti di Natale è proprio fare e ricevere pacchettini regalo con carta e nastrini colorati.

Il calendario dell’avvento con i regali impacchettati a mano è un’ottima idea per stupire una persona speciale.

Per realizzarlo servono 24 scatole tutte uguali, in cui mettere la sorpresa, un pò di carta regalo, gli adesivi numerici e un pò di nastro.

Online si trovano tantissime scatole per calendario dell’avvento da riempire molto belle e colorate.

Il bello di preparare il calendario dell’avvento a mano è anche quello di scegliere le sorpresine da mettere in ogni casella o pacchetto del giorno.

A seconda della persona a cui si vuole fare la sorpresa si possono scegliere tanti regalini di Natale personalizzati magari doni utili, golosi ma anche divertenti per strappare un sorriso ogni giorno.

Ma nello specifico cosa mettere dentro il calendario dell’avvento?

Sorprese per Calendario Avvento

Una volta fatto il calendario dell’avvento non resta che riempirlo con le sorprese!

Nella scelta dei regali bisogna prestare particolare attenzione alle dimensioni del calendario dell’avvento o si rischia di non poter utilizzare le sorprese perché troppo grandi.

Per un calendario dell’avvento per lei si possono ad esempio scegliere dei ciondoli natalizi colorati assortiti, bracciali di Natale o piccoli gioielli regalo, cioccolattini natalizi, trucchi di piccole dimensioni come ombretti, rossetti o lucidalabbra, smalti assortiti, profumi da borsa o ancora piccoli oggettini di Natale come le palle di neve di Natale, angioletti e pendagli, una pallina di Natale personalizzate da appendere assieme nell’albero di Natale.

Ecco qualche idea di sorpresa per il calendario dell’avvento per la mamma, fidanzata o moglie.

E per quanto riguarda i regali per il calendario dell’avvento fai da te per lui? Cosa mettere nel calendario dell’avvento per il fidanzato o marito?

Le sorprese del calendario dell’avvento per uomini potrebbero sembrare un pò più difficili da scegliere, ma in realtà basta fermarsi a pensare un attimo per farsi venire in mente tante idee carine.

Oltre alle varie leccornie, come cioccolattini e biscotti di Natale confezionati, si possono regalare penne colorate e articoli di cancelleria, molto utile ad esempio l’agenda per l’anno nuovo o dei simpatici post it per le note.

Simpatica anche l’idea delle palline di Natale con liquore o le calze di Natale da uomo.

Sorprese Calendario Avvento Fai Da Te per Bambini

Che sorprese mettere nel calendario dell’avvento per bambini?

Sicuramente i giocattoli non possono mancare, ma attenzione alle dimensioni delle sorprese per il calendario dell’avvento.

L’ideale sono le confezioni già pronte di piccole sorprese nelle capsule che divertono tutti i bambini ed entrano facilmente nelle caselle o nei sacchettini, come ad esempio lo slime o i pupazzini di plastica.

Per le bambine molto carini anche gli ovetti con le sorprese Barbie e le piccole bamboline giocattolo.

Per i bambini più grandi vanno bene anche degli accessori di cartoleria da usare per la scuola, come penne e matite colorate, quadernini, gomme dalla forma simpatica e righelli originali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.